Il futuro di Victor Osimhen sembra essere al Napoli, nonostante le voci di possibili trasferimenti. La decisione dell’attaccante di rimanere potrebbe influenzare i piani di mercato del club e di Antonio Conte, che sperava di poter investire il ricavato della sua cessione per una rivoluzione a Castel Volturno.
La permanenza di Osimhen al Napoli sconvolge i piani di mercato – Una svolta inattesa per il club azzurro.
Victor Osimhen resta al Napoli, ma probabilmente non farà parte della squadra. L’attaccante non raggiungerà né il Chelsea, che aveva trovato un’intesa con il club azzurro, né l’Al-Ahli, che aveva offerto al nigeriano un contratto quadriennale da 40 milioni a stagione. Questa situazione rappresenta un problema per Antonio Conte, che sperava di poter avviare la propria rivoluzione a Castel Volturno grazie ai soldi provenienti dalla vendita di Osimhen.
Tuttavia, la società partenopea ha cercato di accontentare l’allenatore nel mercato. È stato acquistato Billy Gilmour, centrocampista classe 2001 che arrivata dall’Everton per 14 milioni di euro. Inoltre, Conte potrà contare anche su Scott McTominay, centrocampista scozzese che lascia il Manchester United. Al contrario, saluta Gianluca Gaetano, che si trasferisce in prestito al Cagliari con obbligo di riscatto a 6 milioni.
Tra le squadre più attive in questa ultima giornata di calciomercato c’è sicuramente la Fiorentina. I viola hanno ingaggiato Edoardo Bove dalla Roma e Danilo Cataldi dalla Lazio. In aggiunta a questi, si aggiunge anche l’ex giocatore dell’Inter Robin Gosens, che lascia l’Union Berlino. È stato anche depositato il contratto di Matias Moreno, centravanti argentino classe 2003 che nella scorsa stagione ha giocato con il Belgrano. Tuttavia, Sofyan Amrabat lascia Firenze per aggregarsi al Fenerbahçe.
L’Inter chiude il proprio mercato con l’annuncio del giovane difensore argentino Tomas Palacios. Allo stesso tempo, il Milan accoglie l’attaccante inglese Tammy Abraham, che lascia la Roma. In cambio, Alexis Saelemaekers va a rinforzare il centrocampo dei giallorossi. Daniele De Rossi ottiene finalmente il centrocampista che aveva richiesto: dal Borussia Moenchengladbach arriva il francese Manu Koné. Tuttavia, all’ultimo momento salta l’ingaggio del difensore Tiago Djalo, che non ha superato le visite mediche. A questo punto, il club giallorosso guarda al mercato degli svincolati, ancora aperto, e dimostra interesse per Mats Hummels e Mario Hermoso.
Il Bologna ha acquistato il cartellino di Nicolò Casale, che lascia la Lazio con la formula del prestito e diritto e obbligo di riscatto. Al posto di Casale, la Lazio ha ingaggiato Samuel Gigot dall’Olympique Marsiglia. Il Verona preleva dalla Salernitana il centrale austriaco Flavius Daniliuc e il laterale croato Domagoj Bradaric, cedendo ai granata il centrocampista australiano Ajdin Hrustic. Gli scaligeri prendono anche il belga Ayanda Sishuba dal Lens e il giovane attaccante francese Mathis Lambourde dallo Stade Rennais.
Anche il Lecce è stato molto attivo sul mercato, prelevando dalla Juventus il centrocampista Luis Hasa, classe 2004. Il Parma, invece, ha ufficializzato l’acquisto del giovane Mandela Keita. Il centrocampista belga, classe 2002, arriva dall’Anversa.
Il Venezia ha prelevato l’attaccante classe 2000 John Yeboah dal Raków Częstochowa. Inoltre, in laguna in prestito dall’Inter arriva il 21enne argentino Franco Carboni.
L’Udinese, invece, si priva di Nehuen Perez. Il difensore argentino va al Porto in prestito oneroso per 4,1 milioni di euro con opzione di acquisto per ulteriori 13,3 milioni.
Il Monza prende in prestito dalla Fiorentina il centrocampista Alessandro Bianco, di 22 anni. Il Como ha invece ingaggiato l’esterno belga classe 2002 Ignace Vander Brempt dal Salisburgo e l’attaccante egiziano Bilal Aabdelrahman-Zeemi del Paok. Infine, l’Empoli ha preso l’esterno francese Junior Sambia, di 27 anni, dalla Salernitana, alla quale va in cambio il centrocampista sloveno Petar Stojanovic, di 29 anni.