Prosegue il trionfo di Jasmine Paolini agli Ottavi degli US Open. La talentuosa tennista toscana ha conquistato una prestigiosa vittoria sul cemento di Flushing Meadows, dimostrando una volta ancora il suo valore nel circuito internazionale.
Jasmine Paolini trionfa agli Ottavi degli US Open: un trionfo italiano sul cemento di Flushing Meadows!
Trionfo di Jasmine Paolini agli Ottavi degli US Open
Continua la marcia trionfale di Jasmine Paolini sul cemento newyorkese di Flushing Meadows. La 28enne toscana, testa di serie numero 5 e in questa stagione finalista al Roland Garros e a Wimbledon, oltre che oro olimpico in doppio con Sara Errani, ha raggiunto gli ottavi di finale degli US Open. Sul Louis Armstrong ha battuto la kazaka Yulia Putintseva, 30esima testa di serie, con il risultato di 6-3 6-4.
La Paolini, che nello Slam a stelle e strisce vantava come miglior risultato il secondo turno raggiunto nel 2021, si prepara ora ad affrontare la ceca Karolina Muchova, numero 52 del mondo ma semifinalista dell’anno scorso, che si è sbarazzata della russa Anastasia Potapova con un secco 6-4 6-2.
La 28enne di Bagni di Lucca ha reso la sua vittoria ancora più straordinaria, diventando la giocatrice italiana con più vittorie in singolare negli Slam in una singola stagione e la prima a centrare almeno gli ottavi di finale in tutti i Major nello stesso anno. Nonostante abbia perso tutti e tre i precedenti match con la coetanea ceca, l’ultimo risalente al WTA 500 di Melbourne all’inizio del 2021, Paolini si mostra sicura e determinata.
Sono stata solida, calma, ho cercato di giocare il mio tennis. Lei ha giocato molto bene quest’anno dichiara Jasmine Paolini commentando la sua vittoria. Cosa è cambiato? Ho iniziato a credere di più in me stessa. Non avevo mai ottenuto questi risultati e questo ha cambiato qualcosa, aggiunge, mostrando una nuova consapevolezza e fiducia nelle sue capacità.
La Paolini è ormai una delle grandi protagoniste degli US Open e il suo trionfo agli ottavi di finale dimostra il suo talento e la sua determinazione nel raggiungere risultati sempre più importanti nel circuito professionistico. Continuiamo a tifare per Jasmine in questo incredibile percorso agli US Open!
Keywords: Trionfo, Jasmine Paolini, Ottavi, US Open, Flushing Meadows, toscana, Roland Garros, Wimbledon, oro olimpico, doppio, Sara Errani, Louis Armstrong, kazaka Yulia Putintseva, testa di serie, ceca Karolina Muchova, russa Anastasia Potapova, Bagni di Lucca, Major, WTA 500 di Melbourne, consapevolezza, fiducia, protagoniste, circuito professionistico, tifare