Il torneo degli Us Open sta riservando sorprese inaspettate nel tabellone, come pronosticato da Djokovic. La competizione si sta animando con l’uscita di giocatori importanti e l’apertura di nuove opportunità per i partecipanti rimasti.
I segreti del tabellone: le sorprese del Us Open svelate da Djokovic mentre il torneo si anima di emozioni.
Alcaraz è fuori, io sono fuori, ci sono alcune grandi sorprese. Il tabellone si sta aprendo. Ovviamente Sinner è il favorito principale, ma poi Tiafoe è là, così come il favorito americano Fritz. Zverev, Rublev, Dimitrov in questa parte del tabellone. Chiunque può vincerlo. Sarà interessante vedere chi si prenderà il titolo alla fine. Così Novak Djokovic, tennista numero due al mondo, in conferenza stampa dopo la sconfitta al terzo turno degli Us Open contro Alexei Popyrin. Oggi è una grande giornata, in chiave azzurra, agli Us Open. Sul cemento di Flushing Meadows, a New York, saranno in campo ben cinque azzurri, impegnati nei match di terzo turno della quarta e ultima prova del Grande Slam. Nel singolare maschile cercheranno di ottenere il pass per gli ottavi di finale Jannik Sinner, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. In quello femminile toccherà poi a Jasmine Paolini e a Sara Errani, anche loro intente ad approdare fra le prime 16 della kermesse della Grande Mela.
L’altoatesino, numero uno del mondo e del tabellone, affronta l’australiano Christopher O’Connell, che al secondo turno ha sconfitto l’azzurro Mattia Bellucci. Il match è in programma come seconda gara intorno alle 19:30 italiane sull’Arthur Ashe Stadium. Anche il ligure Arnaldi, 30 del ranking Atp e del seeding, sfida un canguro, ovvero Jordan Thompson, che a sorpresa ha liquidato nell’ultimo match, in tre set, il polacco Hurkacz. Partita in calendario come ultima del Grand Stand, quindi non prima delle 23 in Italia.
Impegno quasi proibitivo poi per il romano d’adozione Cobolli, opposto al russo Daniil Medvedev, quinto giocatore della classifica mondiale e quinta forza del tabellone del Major a stelle e strisce. Anche per questo match, come per quello di Sinner, il teatro sarà l’Arthur Ashe Stadium ma è la seconda sfida della sessione serale, quindi a notte inoltrata in Italia.
In campo femminile la toscana Paolini, quinta favorita del seeding, incrocia la russa naturalizzata kazaka Yulia Putintseva; mentre la romagnola Errani sfida la russa Diana Shnaider, 18esima testa di serie del torneo individuale riservato alle donne. Entrambe le partite si disputeranno sul Louis Armstrong Stadium: Paolini in campo alle 17 italiane, a seguire in scena la Errani.
Approdano agli ottavi di finale le cinesi Qinwen Zheng e Yafan Wang (che ha sconfitto la bielorussa Azarenka), la spagnola Paula Badosa, la campionessa in carica, ovvero la statunitense Coco Gauff, l’altra tennista a stelle e strisce Emma Navarro e la croata Donna Vekic.
Gli Us Open stanno regalando emozioni forti sin dai primi giorni della competizione. Oltre alle sorprese sul campo, come l’eliminazione di Alcaraz e Djokovic, il tabellone si sta aprendo a nuovi protagonisti. Le grandi aspettative gravano su Jannik Sinner, considerato il favorito principale, ma la competizione è aperta a molte incognite. Giocatori come Tiafoe, Fritz, Zverev, Rublev e Dimitrov possono sicuramente mettere in difficoltà i loro avversari e aspirare al titolo.
Ma non sono solo i maschi a regalare spettacolo agli Us Open, anche nel torneo femminile ci sono match interessanti in programma. Jasmine Paolini e Sara Errani cercano di raggiungere gli ottavi di finale, sfidando avversarie di livello come Yulia Putintseva e Diana Shnaider rispettivamente. Sarà una sfida impegnativa, ma sicuramente entrambe le tenniste daranno il massimo per portare l’Italia avanti nel torneo.
Oggi è una giornata decisiva per gli azzurri agli Us Open, e tutti gli appassionati italiani non vedono l’ora di vedere come si evolveranno i match. I palcoscenici prestigiosi come l’Arthur Ashe Stadium e il Louis Armstrong Stadium saranno teatro di emozionanti sfide tennistiche, che certamente appassioneranno il pubblico e lasceranno il segno nella storia della competizione.
La bellezza dello sport è proprio nell’incertezza e nella capacità dei giocatori di superare le proprie sfide e sorprendere tutti. Gli Us Open sono un grande spettacolo che coinvolge il mondo intero, e non vediamo l’ora di scoprire chi si aggiudicherà il titolo alla fine. In bocca al lupo agli azzurri e a tutti i partecipanti, che vivano questa emozionante avventura tennistica con passione e determinazione!