Kimi Antonelli, giovane talento di Bologna, diventerà il nuovo pilota titolare della Mercedes a partire dal 2025. A soli 18 anni, è stato scelto per sostituire Lewis Hamilton e riportare l’Italia nel Mondiale di F1.
L’Italia gioisce per il ritorno di un pilota titolare nel Mondiale di F1 con il talentuoso Kimi Antonelli alla Mercedes!
Kimi Antonelli, il nuovo talento italiano della Mercedes, prenderà il posto di Lewis Hamilton a partire dal 2025. A soli 18 anni, proveniente da Bologna, Antonelli è stato selezionato per sostituire il leggendario pilota britannico, che passerà alla Ferrari dal prossimo anno. Questa notizia segna il ritorno dell’Italia ad avere un pilota titolare nel Campionato Mondiale di Formula 1, dopo l’ultima stagione di Antonio Giovinazzi nel Circus come driver ufficiale per Sauber Alfa Romeo nel 2021.
Kimi Antonelli avrà come compagno di squadra l’inglese George Russell, anch’egli proveniente dalle fila della scuderia della Stella d’Argento. La formazione di piloti per il 2025 della Mercedes è stata accolta con entusiasmo da Toto Wolff, il team principal, che ha sottolineato l’unione di esperienza, talento, gioventù e pura velocità. Secondo Wolff, sia George che Kimi apporteranno al team sia il loro valore come piloti individuali, sia come partner.
La nuova formazione della Mercedes rappresenta dunque un nuovo capitolo nella storia del team e testimonia la forza del programma di sviluppo di giovani talenti e la fiducia nel talento italiano. Secondo Wolff, Kimi ha dimostrato costantemente il talento e la velocità necessari per competere ai massimi livelli dello sport automobilistico. La Mercedes supporterà il pilota italiano in ogni fase del suo processo di apprendimento, avendo già impressionato positivamente durante i suoi test di Formula 1 quest’anno. George Russell, invece, è un compagno di squadra esperto da cui Kimi potrà imparare e affinare le sue abilità. George è infatti considerato uno dei migliori piloti al mondo, oltre ad essere veloce, costante e determinato è diventato anche un forte leader all’interno del team.
Kimi Antonelli ha commentato l’annuncio dicendo che è un’emozione incredibile essere stato scelto come pilota ufficiale per la Mercedes insieme a George per il 2025. Fin da bambino coltiva il sogno di arrivare in Formula 1 e si sente pronto per questa opportunità. Il giovane pilota bolognese ringrazia il team per il sostegno ricevuto durante la sua carriera e per la fiducia che hanno riposto in lui. Sebbene continui a imparare molto, Kimi si sente pronto per dare il massimo e ottenere i migliori risultati possibili per la squadra. Inoltre, è molto felice di poter diventare compagno di squadra di George Russell, una persona che rispetta molto. Entrambi hanno seguito il programma junior del team e George ha già aiutato Kimi a migliorare come pilota. Non vede l’ora di lavorare insieme per ottenere risultati in pista.
Questo annuncio rappresenta una grande opportunità per Kimi Antonelli, il nuovo talento italiano della Mercedes, che avrà la possibilità di dimostrare le sue abilità al volante di una delle scuderie più prestigiose nella storia della Formula 1. Siamo tutti in trepidante attesa di vedere come si svilupperà la sua carriera e quali risultati riuscirà ad ottenere nel suo percorso nel mondo del motorsport. Il futuro sembra promettente per questo giovane pilota italiano e per l’Italia nel panorama della Formula 1.