Jannik Sinner conquista il primo set contro Jan-Lennard Struff a Monte-Carlo. L’Azzurro numero 2 del ranking ATP si trova in campo negli ottavi del Masters1000 di Montecarlo e mostra un notevole gioco, aggiudicandosi il set per 6-4 in appena 39 minuti.
La giovane stella del tennis, Jannik Sinner, trionfa contro Jan-Lennard Struff nel primo set del Masters1000 di Montecarlo.
In campo Jannik Sinner affronta Jan-Lennard Struff negli ottavi del Masters1000 di Montecarlo e si aggiudica il primo set per 6-4 in 39′ di gioco. L’Azzurro numero 2 del ranking ATP deve superare il trentatreenne tedesco, n.25 al mondo, sulla terra rossa del Country Club del Principato per accedere ai quarti. I tennisti mantengono ciascuno il proprio servizio nei primi due game, break di Sinner nel terzo gioco ma contro-break del tedesco nel quarto. Ristabilita la parità in campo, sia l’Azzurro che Jan-Lennard Struff mantengono ciascuno il proprio servizio fino al nono game. Qui Sinner, sotto 15-30, recupera grazie a tre errori del tedesco e strappa il servizio all’avversario: 5-4. Nel decimo game, l’altoatesino al servizio, concede un solo 15 al tedesco e si aggiudica il primo parziale del match: 6-4 il punteggio dopo 39′ di partita.
Non è stata una partita facile, nonostante il punteggio : così Jannik Sinner al termine del suo match d’esordio sulla terra rossa di Montecarlo. Penso che io e ‘Sebi’ abbiamo uno stile di gioco simile: poiché preferiamo entrambi il cemento, non giochiamo come i classici specialisti della terra battuta ma ci piace colpire piuttosto piatto e ne è venuta fuori una partita un po’ diversa – ha aggiunto – Mi sono mosso abbastanza bene in queste condizioni e sono soddisfatto per questo primo match sulla terra. Il servizio sarà importante nei prossimi turni, speriamo di migliorare le percentuali e soprattutto di utilizzare qualche rotazione. Ogni anno è dura venire qui e fare buone prestazioni, ma sono contento di come ho giocato oggi. Vediamo cosa succederà al prossimo turno , ha concluso l’altoatesino.
Court Rainier III – Ore 11.00
1. Alexei Popyrin AUS vs [6] Andrey Rublev
2. Sebastian Korda USA vs [2] Jannik Sinner ITA
3. [WC] Gael Monfils FRA vs [4] Daniil Medvedev (non prima ore: 14:00)
4. [7] Holger Rune DEN vs [Q] Sumit Nagal IND
Nel primo set a Monte-Carlo, Jannik Sinner batte Jan-Lennard Struff con il punteggio di 6-4 in 39 minuti di gioco. Nonostante il risultato finale, il giovane tennista italiano ha ammesso che non è stata una partita facile. Sinner e Struff hanno uno stile di gioco simile, preferendo entrambi il cemento anziché la terra battuta. Questo ha fatto sì che la partita si sviluppasse in modo un po’ diverso dal solito.
Sinner si è mosso bene sulla terra rossa di Montecarlo e si è detto soddisfatto del suo primo match sulla terra. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza del servizio per i prossimi turni e ha sperato di migliorare le percentuali e utilizzare qualche rotazione. Ogni anno è difficile venire a Montecarlo e ottenere buone prestazioni, ma il giovane tennista italiano è contento di come ha giocato oggi.
Guardando al prossimo turno, Sinner si prepara ad affrontare Sebastian Korda, il giovane tennista statunitense. Sarà interessante vedere come si svilupperà il match e se Sinner riuscirà a continuare il suo buon momento.
Nel frattempo, sul campo di Montecarlo, ci sono altri match intriganti da seguire. Alexei Popyrin affronterà Andrey Rublev, mentre Gael Monfils dovrà vedersela con Daniil Medvedev. Infine, Holger Rune e Sumit Nagal si sfideranno per accedere ai quarti di finale.
Il tennis è uno sport emozionante e ogni partita può riservare sorprese. Speriamo di vedere ancora grandi performance da parte dei giocatori e di vivere momenti indimenticabili in questo torneo del Masters1000 di Montecarlo.