E’ stata una finale inaspettata a Montecarlo, con Tsitsipas e Ruud pronti a sfidarsi sul campo. Djokovic e Sinner, i favoriti, si sono fermati prima del traguardo. I due finalisti naturali si preparano a regalarci un’emozionante sfida direttamente dagli spalti.
Deragliamento a Montecarlo: Tsitsipas e Ruud in finale inaspettata, Djokovic e Sinner delusi. I finalisti naturali si affacceranno agli spalti.
La finale del Master 1000 del Principato di Monaco si preannunciava come un appassionante confronto tra i due protagonisti principali del tennis mondiale, Djokovic e Sinner. Tuttavia, qualcosa è andato storto e la finale tanto attesa non si verificherà. I finalisti naturali saranno costretti a godersi lo spettacolo dagli spalti.
Ma non mancheranno emozioni sulla terra rossa di Montecarlo. Infatti, l’ultimo match si svolgerà tra due giocatori che hanno dimostrato di essere padroni di questa superficie. Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud sono arrivati all’ultimo atto del torneo con obiettivi e premesse diverse. Il greco affronta la finale per la terza volta, avendo già vinto due volte in passato, mentre il norvegese è alla sua prima finale di questa importanza.
Tsitsipas ha già dimostrato il proprio valore contro Jannik Sinner in una partita estremamente combattuta. Nonostante si sia trovato in svantaggio di un break nel terzo set, il greco è riuscito a invertire la situazione e vincere. È stato salvato da un doppio break da un’indecisione dell’arbitro, che tuttavia non ha dato luogo a polemiche da parte del tennista italiano. Va notato anche che Sinner ha avuto alcuni problemi fisici durante l’incontro.
Nell’altra semifinale, Casper Ruud ha ottenuto il suo primo successo in carriera contro un membro del cosiddetto top 3 del tennis mondiale, sconfiggendo Djokovic. Prima di questa vittoria, aveva perso tutte e cinque le precedenti sfide contro il serbo, incluso l’incontro finale del Roland Garros 2023. Questo successo ha sicuramente galvanizzato il tennista norvegese.
Questa sarà la quinta volta che Tsitsipas e Ruud si sfideranno in campo, anche se l’ATP ne riconosce solo tre poiché non tiene conto degli incontri con punteggio inferiore ai 250 e le qualificazioni. Al momento, il bilancio tra i due giocatori è di 2-2. L’ultimo confronto si è verificato di recente nella finale dell’ATP di Los Cabos, in Messico, vinta da Ruud per 6-4, 7-6(4).
I due giocatori scenderanno in campo alle ore 15:00 per contendersi la finale del Master 1000 del Principato di Monaco. Sarà un’occasione unica per entrambi di conquistare questo ambito titolo. Inoltre, entrambi possono essere soddisfatti in termini di classifica, poiché miglioreranno la propria posizione diventando rispettivamente numero 6 e numero 9 del ranking ATP.
Questa finale inattesa promette emozioni e spettacolo, con due giocatori che daranno il massimo per conquistare la vittoria. Sarà interessante vedere come i due si affronteranno sulla terra rossa di Montecarlo, un terreno che entrambi conoscono molto bene. Molti appassionati di tennis sono sicuramente impazienti di assistere a questo match e scoprire quale dei due si aggiudicherà il trofeo. Non resta che attendere e godersi questo appassionante confronto tra Tsitsipas e Ruud!