Il Roland Garros inizia con grande attesa con la vittoria di Lorenzo Sonego al primo turno. Anche l’altoatesino Sinner fa il suo ritorno dopo un ritiro a Madrid. Alcaraz e Djokovic mostrano la loro forza sul campo con vittorie convincenti.
Il Grande Rientro a Roland Garros: Sinner e Sonego in Fuga verso la Vittoria, Alcaraz e Djokovic in Simpatico Controllo.
Lorenzo Sonego ha iniziato il suo percorso al Roland Garros urlando contro il cielo dalla gioia, perché non solo era presente a Parigi, ma ha anche vinto il suo primo turno di partita. È stata una vittoria conquistata con determinazione e ostinazione, che ha portato Sonego a provare un mix di rabbia e gioia. Questa vittoria rappresenta una gioia liberatoria dopo la fatica e gli sforzi che ha compiuto durante il match.
Tuttavia, l’attenzione del Roland Garros si concentra oggi sul ritorno di Jannik Sinner, il tennista altoatesino che si era ritirato dal torneo di Madrid a causa di problemi all’anca. L’inizio del Roland Garros ha visto i suoi primi protagonisti scendere in campo e l’Italia è stata rappresentata da Lorenzo Sonego, che ha aperto le danze con un successo.
Sonego, al suo debutto, ha replicato la vittoria dello scorso anno sconfiggendo Ugo Humbert con un punteggio di 6-4 3-6 6-4 6-3. Questa è la sua seconda vittoria contro un tennista Top 20 in uno Slam, dopo aver ottenuto la prima nella precedente edizione del torneo, quando ha rimontato uno svantaggio di due set contro Rublev. Il piemontese si è goduto ogni momento in campo ed è orgoglioso della sua prestazione. A metà del terzo set, è diventato più aggressivo e ha cercato di attaccare di più in risposta, mettendo i piedi in campo più spesso. Il campo abbastanza veloce e il rimbalzo alto della palla hanno favorito il suo stile di gioco.
Mercoledì Sonego affronterà il cinese Zhizhen Zhang per un posto al terzo turno. Nel frattempo, Lucia Bronzetti è stata eliminata dalla giapponese Osaka e Luca Nardi è stato eliminato in tre set.
Tuttavia, l’attesa maggiore è per il ritorno in campo di Jannik Sinner, dopo il suo ritiro a Madrid e la rinuncia agli Internazionali a causa di problemi all’anca. Oggi l’azzurro affronterà l’americano Christopher Eubanks. Il Roland Garros offre a Sinner la possibilità di diventare il numero 1 al mondo, a patto che Djokovic glielo permetta. Proprio il serbo, non al massimo della forma, si presenta all’appuntamento con le basse aspettative, ma grandi ambizioni. La pressione di dover arrivare almeno in semifinale per difendere il suo primato da Sinner è presente.
Djokovic afferma di conoscere le sue capacità e sostiene di riuscire a giocare il suo miglior tennis negli Slam. Questo è il suo obiettivo e, nonostante non sia andato bene nei primi cinque mesi di questa stagione, si impegna a cercare di raggiungere la condizione migliore per avanzare nel torneo.
La giornata odierna è quindi caratterizzata da grande attesa per i tennisti italiani Sonego e Sinner al Roland Garros. Sarà interessante seguire il loro cammino nel torneo e vedere fino a che punto riusciranno ad arrivare.