Nel prestigioso torneo Rolex Monte-Carlo Masters, l’azzurro Luca Nardi ha deluso con una sconfitta al primo turno, interrompendo una striscia positiva di sette vittorie. Un’occasione mancata per il giovane talento italiano.
L’azzurro Luca Nardi deluso al primo turno al Rolex Monte-Carlo Masters: interrotta la striscia positiva di sette vittorie.
Si conclude subito all’inizio del torneo Rolex Monte-Carlo Masters l’avventura di Luca Nardi, un vero peccato considerato che l’azzurro arrivava da una striscia positiva di sette vittorie consecutive. Dopo aver superato le qualificazioni, Nardi si è arreso al canadese Felix Auger-Aliassime, un ex numero 6 del mondo, in due set con il punteggio di 6-2, 6-3, in un’ora e 21 minuti di gioco.
È un risultato deludente per l’azzurro, che purtroppo non è mai riuscito a entrare in partita durante l’incontro. Questa è stata la sua prima partecipazione al Masters 1000 di Monte-Carlo, torneo che si svolge sulla terra battuta del Principato e che ha un montepremi di 5.950.575 euro. È da sottolineare che era anche la prima volta che Nardi si trovava di fronte ad Auger-Aliassime in una sfida ufficiale.
Il prossimo avversario del canadese nel secondo turno sarà Carlos Alcaraz, il numero 3 del ranking mondiale.
La giornata non è stata positiva per gli azzurri anche nel singolare. Matteo Arnaldi è stato eliminato al primo turno. Nonostante abbia combattuto con determinazione per tutta la partita, l’azzurro, attualmente al numero 38 del mondo, ha dovuto cedere a Sumit Nagal, il numero 93 del ranking Atp che proveniva dalle qualificazioni. Il punteggio finale dell’incontro è stato di 5-7, 6-2, 6-4, in due ore e 36 minuti di gioco.
L’indiano Nagal avanza quindi al secondo turno, dove affronterà il danese Holger Rune.
In conclusione, una delusione per l’azzurro Luca Nardi al Monte-Carlo Masters. Nonostante la sua striscia positiva di sette vittorie consecutive, è stato costretto a lasciare il torneo al primo turno dopo essere stato sconfitto da Felix Auger-Aliassime. Speriamo che il prossimo torneo offra migliori possibilità di successo per gli italiani in gara.