La Fiorentina continua il suo percorso con Joe Barone al timone, seguendo il nuovo corso di Pradè-Burdisso. Il patron Rocco Commisso conferma l’impegno della squadra viola nonostante la recente e dolorosa scomparsa dell’amico.
La Fiorentina avanza verso il futuro con la guida di Joe Barone: una nuova era con Pradè e Burdisso.
Rocco Commisso ha annunciato che la Fiorentina continuerà il suo percorso nel segno di Joe Barone, nonostante il dolore per la sua scomparsa. Il presidente viola ha l’intenzione di dare continuità alla società che ha acquistato nel 2019 e ha riportato al centro della scena calcistica italiana ed europea. In una nota pubblicata sul sito del club, Commisso ringrazia tutti coloro che hanno mostrato il loro straordinario affetto alla famiglia Barone, alla famiglia Commisso e al club viola in questo momento così doloroso.
Il presidente viola ha deciso di delegare le aree chiave della società a persone che facevano parte del team di Joe Barone, al fine di preservare la sua eredità e il suo lavoro eccezionale. Daniele Pradè, già direttore sportivo del club, lavorerà a stretto contatto con Nicolas Burdisso, già direttore tecnico, per supervisionare l’intera area sportiva. D’altra parte, l’area aziendale sarà gestita da Alessandro Ferrari, già direttore della comunicazione e delle relazioni esterne. Mark Stephan, amministratore delegato, manterrà la sua funzione all’interno dell’organigramma della società.
Nonostante la devastazione causata dalla perdita di Joe Barone, il presidente Commisso dichiara che l’impegno nel portare avanti il lavoro svolto negli ultimi cinque anni sarà ancora più forte. Commisso è sicuro di aver affidato la gestione della Fiorentina ad ottime mani grazie all’impegno dimostrato da Daniele e Alessandro in questi anni nei confronti del club e dei suoi colori.
Il presidente Commisso ringrazia nuovamente i fantastici tifosi viola e l’intero mondo del calcio per aver dimostrato vicinanza alla famiglia viola in queste ore terribili. Come già annunciato, la villa del Viola Park sarà intitolata a Joe Barone e si inizieranno a studiare le modalità per organizzare un grande torneo in suo onore.
Commisso conclude dicendo che lunedì tornerà in America per dare l’ultimo saluto a Joe, ma spera di tornare presto a Firenze per essere vicino alle squadre e, con la speranza di dedicare un risultato importante a Joe e a tutta Firenze, sottolinea che il suo legame con il club e la città è ancora più forte oggi e lo sarà nei prossimi anni.
La Fiorentina prosegue sotto il segno di Joe Barone: il nuovo corso di Pradè-Burdisso.