In un emozionante scontro agli Miami Open, Grigor Dimitrov e Alexander Zverev si sfidano nella seconda semifinale di singolare maschile. Un duello epico tra due giganti del tennis che si preannuncia spettacolare.
La battaglia tra i titani del tennis: Grigor Dimitrov e Alexander Zverev si sfidano in una semifinale epica al Miami Open.
È arrivato il momento dell’attesissimo duello a Miami Open tra Grigor Dimitrov e Alexander Zverev, due grandi talenti del tennis mondiale. La sfida tra il bulgaro e il tedesco si svolgerà nella seconda semifinale di singolare maschile, in programma al Miami Stadium a partire dalle 18.00 (mezzanotte italiana).
Questa sarà la nona volta che Dimitrov e Zverev si sfideranno in campo. Purtroppo per il bulgaro, nei precedenti otto incontri è stato Zverev ad avere la meglio in quasi tutte le occasioni, con un parziale di 7-1 a suo favore. L’unica vittoria di Dimitrov risale al 2014, nel primo scontro diretto tra i due. Da allora, sembra che il tedesco abbia preso le misure al bulgaro, vincendo gli altri sette match disputati tra il 2016 e il 2023.
Alexander Zverev arriva a questa semifinale dopo aver sconfitto l’ungherese Fabian Marozsan con un punteggio di 6-3 7-5 nei quarti di finale. Questa è la prima volta che Zverev raggiunge le semifinali a Miami dal 2018, anno in cui ha addirittura raggiunto la finale. È la sua diciassettesima volta in una semifinale di un torneo Masters 1000, il che dimostra la sua costante presenza tra i migliori giocatori del circuito.
In una conferenza stampa, Zverev ha commentato le ambizioni di Jannik Sinner di diventare il numero uno del mondo. Il tedesco ha elogiato il giovane italiano per le sue vittorie all’Australian Open e a Rotterdam, sottolineando che se continua in questa direzione, potrebbe diventare il migliore al mondo per i prossimi dieci anni. È un riconoscimento importante da parte di un giocatore di alto livello come Zverev.
Grigor Dimitrov, invece, si è guadagnato l’accesso alla semifinale dopo una straordinaria vittoria contro il numero uno del seeding, lo spagnolo Carlos Alcaraz, con un punteggio di 6-2 6-4, in un’ora e 34 minuti di gioco. La sconfitta di Alcaraz permette a Jannik Sinner di sorpassare il bulgaro nel ranking, diventando potenzialmente il numero due del mondo se vince il torneo di Miami. Altrimenti, Sinner rimarrà comunque al terzo posto.
Lo spagnolo Alcaraz ha ammirato il gioco impeccabile di Dimitrov, affermando di non aver trovato soluzioni per mettere in difficoltà l’avversario in campo. Si è detto frustrato per la sconfitta, ma allo stesso tempo ha sottolineato come Dimitrov abbia saputo farlo sentire impotente durante l’incontro.
Questo è il secondo incontro consecutivo che Dimitrov vince contro Alcaraz. Lo spagnolo ha commentato la sua prestazione, ammettendo di aver giocato meglio rispetto alla loro partita precedente a Shanghai, ma ha anche sottolineato che non ha tempo per abbattersi e che la stagione è appena iniziata. Alcaraz è determinato ad allenarsi al massimo delle sue capacità e non vede l’ora di partecipare al prossimo torneo.
La prima semifinale, che si svolgerà prima di quella tra Dimitrov e Zverev, vedrà scendere in campo Jannik Sinner, testa di serie numero 2, contro il russo Daniil Medvedev, numero 3 del seeding. Sarà un’altra sfida spettacolare e avvincente che produrrà una finale diversa da quelle che ci si attendeva. Entrambi gli incontri, Dimitrov-Zverev e Sinner-Medvedev, promettono di essere di altissimo livello e avvincenti fino all’ultimo punto.
(Fonte: Miami Open)