Roberto Baggio esprime la sua gratitudine per il supporto ricevuto dai suoi fan durante momenti di paura e difficoltà. La sua famiglia e lui sono profondamente riconoscenti per l’affetto dimostrato, dimostrando quanto sia importante superare insieme le sfide della vita.
La solidarietà dei tifosi nell’affrontare la paura: Baggio esprime gratitudine per il sostegno ricevuto dalla sua famiglia.
Innazitutto desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Davvero grazie. Sono le prime parole che Roberto Baggio ha rilasciato all’ANSA tramite il suo storico manager, Vittorio Petrone, dopo l’aggressione subita ieri sera mentre guardava con la sua famiglia la partita Spagna-Italia.
La dinamica dell’aggressione: Picchiato e rapinato In simili circostanze – prosegue Baggio – può accadere di tutto, e per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora rimane da superare la paura, conclude.
Secondo quanto ha poi riferito Petrone, l’aggressione fulminea, in piena luce, non ha consentito l’accensione di tutti i migliori sistemi di sicurezza di cui la villa è dotata. Ora, da quanto accaduto, potenzieremo ulteriormente i sistemi di rilevazione diurna in tutto il perimetro. Petrone sottolinea che quanto è accaduto ieri a Roberto e alla sua famiglia è stato già vissuto da molte altre famiglie.
Solo quando vieni colpito ti rendi conto di quali ferite lascia un episodio di violenza e di sopraffazione subito nella tua casa, assieme alla tua famiglia. Roberto mi ha ancora una volta stupito per la lucidità e la forza d’animo espresse immediatamente a ridosso dell’aggressione subita. Sono certo che Roberto sarà ancora una volta essere il pilastro a cui tutta la sua famiglia potrà appoggiarsi per lasciarsi alle spalle questa brutale aggressione. Gli inquirenti – conclude – stanno lavorando intensamente per affidare alla giustizia i colpevoli.
Roberto Baggio e la sua famiglia vogliono ringraziare di cuore tutti i fan per l’affetto e il sostegno ricevuto in seguito all’aggressione subita. La solidarietà e il calore dimostrati dalla gente sono stati davvero sorprendenti e ne siamo profondamente grati. In momenti come questi, ci si rende conto di quanto sia importante il supporto dei propri cari e dei propri amici.
Non possiamo negare che l’episodio di violenza e rapina subito ha generato paura e spavento, ma siamo determinati a superare tutto questo insieme. La forza d’animo e la lucidità di Roberto ci hanno ispirato e ci hanno spronato a reagire con coraggio. Siamo certi che, grazie alla sua presenza e alla sua determinazione, riusciremo a superare questo evento traumatico e a ricostruire il senso di sicurezza nella nostra famiglia.
È importante sottolineare che ciò che è successo a noi non è un caso isolato, ma purtroppo tante altre famiglie hanno vissuto situazioni simili. È fondamentale che si prenda coscienza di questo problema e si adottino misure adeguate per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Nessuno dovrebbe sentirsi minacciato o vulnerabile nella propria casa.
Abbiamo fiducia nel lavoro degli inquirenti e siamo convinti che i colpevoli verranno identificati e consegnati alla giustizia. È importante che si faccia tutto il possibile per prevenire e contrastare episodi di violenza e criminalità, preservando il diritto alla sicurezza di tutti.
Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno dimostrato il loro affetto e sostegno in questo momento difficile. Siamo grati di poter contare su una comunità di fan così unita e solidale. Insieme, riusciremo a superare la paura e a ritrovare serenità nella nostra vita quotidiana.