E’ una semifinale carica di emozioni all’ATP di Montecarlo, con Sinner pronto a sfidare Tsitsipas per un posto in finale. L’azzurro è ben presente sul campo, pronto a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo.
Battaglia tra giovani talenti in semifinale all’ATP Montecarlo: Sinner contro Tsitsipas per la gloria nel torneo di tennis.
Ci siamo quasi, tempo di semifinali, all’ATP di Montecarlo. Oggi in campo, e che semifinali, con una spruzzata d’azzurro ben presente anche oggi. Il match più atteso, nonché primo nell’order of play, mette di fronte il n.2 al mondo, il nostro eroe nazionale Jannik Sinner e il n.12 Stefanos Tsitsipas. Negli scontri diretti, il greco è avanti sull’azzurro 5-3, precedenti a favore di Tsitsipas pur avendo perso gli ultimi due. Il n.12 del ranking è un aficionado del Master di Montecarlo, campione due volte in questo torneo, sembra aver ritrovato il proprio tennis, sul rosso poi, ha vinto 4 volte contro Jannik.
Il ragazzo dai capelli rossi, invece, ha confermato il miglior risultato qui con questa semifinale. Sinner ha espresso un gioco convincente, con qualche difficoltà contro Rune, scende in campo consapevole di poter ottenere la sua prima finale in un 1000 sulla terra.
Sinner, in semifinale aha sconfitto il danese Rune al terzo set, dopo il tie-break perso nella seconda frazione. Dopo quasi tre ore di gioco Sinner vince 6-4, 6-7, 6-3.
In semifinale, Tsitsipas ha battuto nettamente Karen Khachanov con il punteggio di 6-4, 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Il tennista greco ha fornito una prova più che convincente, specie nel secondo set in cui non ha concesso praticamente niente al servizio.
Jannik Sinner va a caccia della sua prima finale della carriera, tra l’azzurro e la finale c’è di mezzo, come detto, il greco che con l’approdo sul rosso ha dato nuova linfa al suo gioco e alle sue sicurezze, avversario decisamente temibile per Sinner reduce dalla battaglia, anche di nervi, contro Holger Rune, vendicando proprio la sconfitta dell’anno scorso in semifinale. Negli ultimi incontri, il trend è cambiato, soprattutto gli ultimi mesi hanno mostrato una notevole differenza tra i due giocatori, con Jannik che va a caccia della prima posizione mondiale e con Tsitsipas addirittura fuori dalla Top-10.
Alle 11 si parte per la prima semifinale del torneo di doppio. Non prima delle 13:30 invece inizierà la prima semifinale del torneo di singolare tra Sinner e Tsitsipas. A seguire l’altra semifinale del singolare tra Djokovic e Ruud.
È una semifinale emozionante all’ATP Montecarlo: Sinner sfida Tsitsipas per la finale. I due giocatori hanno dimostrato un ottimo tennis fino ad ora e sarà interessante vedere chi riuscirà ad avere la meglio. Entrambi hanno abbondante talento e la capacità di giocare a un alto livello. Sinner, ancora giovane, sta mostrando grandi progressi e potrebbe raggiungere la sua prima finale di un torneo 1000 sulla terra. D’altra parte, Tsitsipas è un veterano del circuito e ha dimostrato la sua abilità di vincere il torneo di Montecarlo in passato. Sarà una battaglia avvincente tra i due.
Sinner ha dimostrato di essere un avversario duro da battere, soprattutto dopo la sua vittoria contro Rune. Ha combattuto duramente ed è riuscito a venire fuori con una vittoria al terzo set. Tuttavia, Tsitsipas è esperto e conosce bene il campo di Montecarlo. Ha avuto successo in questo torneo in passato e ha un record positivo contro Sinner negli scontri diretti. Sarà una partita avvincente e intensa.
Non vedo l’ora di vedere come si svilupperà questa semifinale. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di essere in forma e sono pronti a lottare per raggiungere la finale. Sarà un vero spettacolo per gli appassionati di tennis. Non posso fare altro che incrociare le dita e aspettare con ansia di vedere chi se la caverà vittorioso.