Le due squadre in volo verso Roma per ricevere omaggi istituzionali al Quirinale: Juventus e Atalanta si stanno preparando per la finale di Coppa Italia che si terrà domani all’Olimpico alle ore 20.45.
Le celebrazioni ufficiali al Palazzo del Quirinale per Juventus e Atalanta – Verso la gloria della Coppa Italia!
Squadre in volo verso Roma e verso la Finale di Coppa Italia che si giocherà domani all’Olimpico alle ore 20.45. Oggi alle 17 visita al Quirinale da parte delle due squadre, i club verranno ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oltre agli staff completi di Atalanta e Juventus, ci saranno anche il ministro dello Sport Abodi e lo stato maggiore del calcio italiano, il presidente della FIGC Gravina, il ct azzurro Spalletti, il presidente della Lega Casini e l’ad della Lega De Siervo.
La Lega Serie A donerà al Presidente Mattarella una riproduzione del trofeo e un pallone, i due club finalisti doneranno a loro volta una maglia celebrativa. Intanto si è arrivati a quota 63 mila biglietti venduti: confermato il pienone, anche se non c’è ancora la certezza dell’esaurito, in attesa di valutare i settori che verranno lasciati vuoti, come cuscinetto per separare le due tifose.
Tutti i tifosi in possesso del biglietto per la Finale di Coppa Italia, potranno salire su autobus, tram e metro della capitale senza pagare il ticket. Per i tifosi invece che arriveranno con mezzi privati sono stati individuati dei maxi parcheggi: nell’area di Macchia della Farnesina e in viale della XVII Olimpiade per i sostenitori dell’Atalanta, lungotevere della Vittoria/Oberdan e in piazzale Clodio per i supporter della Juventus.
Domani, prima della finale all’Olimpico, sarà Al Bano a cantare l’Inno di Mameli.