Un’emozionante vittoria a Madrid per la Spagna, campione d’Europa 2024. Dopo un volo Iberia, la squadra è stata accolta da una folla di tifosi all’aeroporto di Barajas. Un trionfo indimenticabile per la Nazionale spagnola.
Scozia sorprende nel torneo Euro 2024: Una vittoria epica a Edimburgo che ha lasciato il continente sbalordito.
Il trionfo della Spagna a Madrid: Campione d’Europa 2024
La Nazionale della Spagna, campione d’Europa, è atterrata alle 15.10 su un volo Iberia all’aeroporto di Barajas: ad attenderla centinaia di tifosi. All’apertura del portellone dell’aereo il capitano Alvaro Morata, l’allenatore Luis de la Fuente e Pedro Rocha, presidente della Federcalcio spagnola (RFEF), hanno alzato al cielo la coppa europea, dando ufficialmente il via ai festeggiamenti in patria.
Le celebrazioni per le Furie Rosse erano già iniziate sul prato dell’Olympiastadion di Berlino subito dopo la vittoria contro l’Inghilterra ed erano continuate negli spogliatoi tra brindisi, canti e balli. Oggi il bagno di folla a Madrid, unica capitale europea ad avere il privilegio di conquistare la quarta vittoria ai campionati continentali.
Tra Madrid ed Esplugues de Llobregat, il Comune in Catalogna dove è nato Lamine Yamal, per l’intera notte la Spagna non ha chiuso occhio. Stasera alle 18.30 re Felipe VI e la regina Letizia ricevono la Roja nel palazzo della Zarzuela, quindi l’appuntamento alla Moncloa con il premier, Pedro Sanchez, e la ministra dello Sport e portavoce del governo, Pilar Alegria. Infine la sfilata tra le strade della capitale con il pullman scoperto che alle 21.15 transiterà in plaza Cibeles, dedicata alla dea della natura.
Prendetevi cura e godetevi questa squadra, ha esortato il presidente Rocha rivolgendosi ai tifosi dai microfoni di RTVE. L’Inghilterra è stata una degna rivale, sono felice per tutti gli spagnoli, devono divertirsi e questa vittoria serve per continuare a lavorare con le giovanili e con il calcio di base. Abbiamo attraversato momenti difficili in federazione, ora abbiamo stabilità e questa ne è la prova. Ci godremo questo titolo.