Nella sfida tra Inghilterra e Danimarca per gli ottavi di Euro2024, l’incontro si terrà giovedì 20 giugno alle 18 presso la Frankfurt Arena. La formazione di Gareth Southgate cerca la conferma dopo la vittoria contro la Serbia.
Euro2024: La Squadra Di Southgate Affronta Danimarca per il Passaggio Agli Ottavi – Chi Vincerà il Cruciale Incontro?
L’incontro di giovedì 20 giugno alle 18, alla Frankfurt Arena, è tra Danimarca e Inghilterra. Nella seconda giornata, la formazione di Gareth Southgate, dopo il successo ottenuto contro la Serbia, con una vittoria guadagnerebbe un posto negli ottavi di finale con una gara ancora da giocare. I Tre Leoni, per ora, sono in testa nel Girone C ma gli avversari non sono da sottovalutare. Dobbiamo dimostrare che siamo migliori rispetto a tre anni fa – le parole del ct inglese (agli scorsi europei l’Inghilterra aveva battuto i danesi in semifinale) -, sappiamo di avere buoni giocatori e che possiamo giocare meglio rispetto alla prima partita. Conosciamo i loro punti di forza e dovremo giocare al massimo. Noi favoriti? Non penso mai che in una partita di calcio sia importante chi è il favorito e chi non lo è. Il fatto è che devi giocare bene in giornata.
Dall’altra parte ci sono i danesi di Kasper Hjulmand che hanno pareggiato per 1-1 contro la Slovenia nella prima giornata di questo Europeo. Da sottolineare il gol di Eriksen, a segno al 18′, 3 anni dopo l’infarto in campo, la partita poi termina in parità grazie ad una rete al 78′ di Janza. Avremo la mentalità per vincere la partita. È il commento dell’allenatore della Danimarca in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro gli inglesi: Affronteremo una grande squadra. È una partita di calcio nuova rispetto a tre anni fa (nella semifinale di Euro 2020) e cercheremo di vincerla. Il tecnico intanto elogia gli avversari, in particolare Jude Belligham: Ha avuto una stagione super. Nessuno avrebbe potuto pensare che avrebbe segnato così tanto. Vedere un giocatore alla sua età brillare così con la squadra vincitrice della Champions League è fantastico. Anche Kasper Schmeichel mette in guardia sugli inglesi: Hanno dimostrato talento ovunque. Giocatori con molta esperienza. Giocatori che hanno vinto cose a livello di club in questa stagione. Per batterli, dobbiamo essere al massimo del nostro gioco – dice il 37enne portiere dei danesi -. Kane? È un gran lavoratore, è uno dei migliori attaccanti al mondo. Non si può dire altro su di lui. La cosa più motivante per me è partecipare ad un altro europeo con la Danimarca e provare a dare gioia ai nostri tifosi.
I sei gironi:
Gruppo A: Germania, Scozia, Ungheria, Svizzera
Gruppo B: Spagna, Croazia, Italia, Albania
Gruppo C: Slovenia, Danimarca, Serbia, Inghilterra
Gruppo D: Polonia, Paesi Bassi, Austria, Francia
Gruppo E: Belgio, Slovacchia, Romania, Ucraina
Gruppo F: Turchia, Georgia, Portogallo, Repubblica Ceca
La fase a gironi durerà fino al 26 giugno. Le prime due classificate dei sei gironi andranno agli ottavi insieme alle quattro migliori terze. La fase a eliminazione diretta inizierà il 29 giugno. La finale si giocherà domenica 14 luglio alle 21 all’Olympia Stadion di Berlino.