L’Italia si prepara alla prima semifinale e Deschamps e Rabiot hanno le loro opinioni sulla favorita Spagna e sulle possibilità della loro squadra. Il ct francese è fiducioso in una grande prestazione, nonostante le stelle Mbappé e Griezmann non siano al massimo della forma.
L’Italia sogna di vincere la seminfinale – Mancano Mbappé e Griezmann ma i sogni a occhi aperti di Deschamps persistono.
Didier Deschamps, ct francese, è orgoglioso della ‘sua’ squadra, arrivata alle semifinali europee ‘balbettando’ con Mbappé e Griezmann ancora fuori forma. Ma nel paniere delle possibilità c’è anche quella ‘grande prestazione’ che ad oggi non si è vista. E domani sera, dall’altra parte del campo ci sarà la Spagna.
Hanno giocato il miglior calcio dell’Europeo, fin qui. Tra i fattori della gara ci sarà sicuramente il centrocampo, tutte le squadre spagnole hanno la capacità di avere un grande controllo della zona mediana. E’ un loro punto di forza, con Rodri in particolare. Nelle difficoltà siamo arrivati a giocarci questa gara decisiva e abbiamo fatto di tutto per recuperare Mbappé: sono convinto che sia a pieno titolo uno dei calciatori che può giocare dall’inizio. Farà di tutto per essere al meglio possibile, il fatto di indossare una maschera porta ad avere una vista modificata.
Ma tra le file dei francesi non c’è unicamente l’attaccante ora passato al Real Madrid: Mike Maignan e Theo Hernandez sono due grandi campioni e stanno dimostrando la loro forza ma il nostro problema, oggi, è quello di segnare su azione. Non siamo una squadra ‘difensiva’ ma che sa difendere bene. Migliorare l’aspetto offensivo che per adesso non è stato al massimo è uno degli obiettivi.
Con lui Adrien Rabiot: Abbiamo sempre puntato sul collettivo. Siamo in semifinale e siamo motivati. Griezmann e Mbappé? Sono un po’ meno freschi del solito, ma noi siamo lì per sostenerli, abbiamo fiducia in loro, possono sbloccare le partite in ogni momento, hanno una marcia in più. La Spagna? È la squadra che gioca meglio di tutte, questo è lampante ma noi siamo fiduciosi, sappiamo cosa dobbiamo fare.
Didier Deschamps, il coach della Nazionale francese, esprime un grande orgoglio per il suo team, che è riuscito a raggiungere le semifinali del Campionato Europeo nonostante alcune difficoltà. I giocatori chiave come Mbappé e Griezmann non sono ancora al massimo della forma, ma Deschamps è fiducioso che possano dare il massimo durante la partita decisiva.
Deschamps mette in luce la forza della Spagna, definendola la squadra che ha giocato il miglior calcio fino ad ora nel torneo. Sottolinea l’importanza del centrocampo, una zona in cui le squadre spagnole eccellono grazie alla loro capacità di avere il controllo del gioco. Deschamps menziona in particolare Rodri, uno dei giocatori chiave nella mediana spagnola.
Il ct francese fa riferimento alle difficoltà incontrate dalla sua squadra durante il percorso verso le semifinali e sottolinea gli sforzi fatti per recuperare Mbappé. Deschamps crede fermamente che il giovane talento francese sia pronto per giocare dall’inizio, nonostante debba indossare una maschera che potrebbe alterare la sua vista.
Deschamps non dimentica di elogiare altri campioni francesi come Mike Maignan e Theo Hernandez, ma riconosce che il principale problema della squadra al momento è la mancanza di efficacia nell’attacco. Nonostante ciò, Deschamps ribadisce che la Francia non è una squadra difensiva e che il miglioramento dell’aspetto offensivo è uno degli obiettivi principali.
Adrien Rabiot, uno dei pilastri del centrocampo francese, sottolinea l’importanza del collettivo e l’entusiasmo del team per essere arrivato alle semifinali. Pur ammettendo che Mbappé e Griezmann potrebbero essere un po’ meno freschi del solito, Rabiot mostra piena fiducia nei loro talenti e nella loro capacità di cambiare le sorti della partita in qualsiasi momento.
Rabiot riconosce l’evidente eccellenza del gioco spagnolo, ma sottolinea che la Francia è fiduciosa e sa cosa deve fare per affrontare questa sfida. La posta in gioco è alta e l’obiettivo della Francia è superare la Spagna per raggiungere la finale del Campionato Europeo. Con la determinazione e la fiducia del loro allenatore e dei giocatori, la Francia è pronta a lottare per le proprie possibilità nella gara imminente.