Un emozionante derby italiano si terrà nelle semifinali del torneo ATP 250 di Stoccarda. Matteo Berrettini affronterà Lorenzo Musetti in un confronto epico sull’erba, segnando la loro prima semifinale contro il terreno verde nella loro carriera.
Sfida italiana di alto livello: Berrettini contro Musetti nella semifinale ATP 250 di Stoccarda, una prima per entrambi.
Derby italiano in semifinale ATP 250 di Stoccarda: Berrettini vs Musetti.
Sarà un appassionante derby italiano nella semifinale del torneo ATP 250 di Stoccarda: sabato Matteo Berrettini sfiderà Lorenzo Musetti, alla sua prima semifinale sull’erba in carriera.
Matteo Berrettini, romano di 28 anni e attuale numero 95 del ranking ATP, è in gara con il ranking protetto. Il tennista italiano è stato vincitore delle edizioni del 2019 e del 2022 del torneo di Stoccarda. Nella sua ultima partita, ha sconfitto l’australiano James Duckworth, numero 101 del ranking, per 6/4 – 7/5 in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Duckworth era stato promosso dalle qualificazioni ed aveva eliminato a sorpresa negli ottavi di finale il secondo favorito del seeding, il giocatore statunitense Ben Shelton, numero 14 del ranking ATP.
Berrettini si è detto molto soddisfatto della sua prestazione, dichiarando: Penso che sia stata davvero una prestazione solida da parte mia, specialmente al servizio dove ho avuto un buon ritmo e non ho mai concesso palle break. Ho cercato di essere il più aggressivo possibile, ho giocato bene i punti importanti, ho cercato di rispondere sempre in campo e di mettere pressione al mio avversario. E sono molto soddisfatto di quello che ho fatto. Perché è così difficile battermi sull’erba? Bisognerebbe chiederlo ai miei avversari.
Nell’altra semifinale del torneo di Stoccarda, si sarebbe dovuto disputare il match tra Alexander Bublik e Lorenzo Musetti. Tuttavia, la partita si è conclusa nel modo più inaspettato possibile. Infatti, il giocatore kazako si è ritirato all’inizio del terzo set, quando il punteggio era di parità in termini di set. Bublik aveva vinto il primo set per 6/4 e il secondo per 6/1, ma poi ha deciso di ritirarsi.
Lorenzo Musetti, in un’intervista post-match, ha dichiarato: Spero che lui possa giocare la prossima settimana. Stava giocando molto bene. Sono comunque molto orgoglioso di quello che ho fatto nel secondo set. Non è mai il modo preferito per vincere, però sapere che c’è Matteo in semifinale… Mando un grande abbraccio a Bublik, non era mia intenzione vincere così. È difficile trovare la concentrazione, può servire da sotto non si sa mai cosa farà, ha grande talento.
Questa semifinale tra Berrettini e Musetti sarà un’occasione imperdibile per i tifosi italiani di tennis, che potranno vedere due talentuosi giocatori emergenti del nostro Paese scontrarsi sul campo. Sarà sicuramente un match avvincente e ricco di emozioni, dove entrambi i giocatori daranno il massimo per cercare di raggiungere la finale del torneo di Stoccarda.
Derby italiano in semifinale ATP 250 di Stoccarda: Berrettini vs Musetti. Matteo Berrettini, vincitore delle edizioni del 2019 e del 2022, sfiderà Lorenzo Musetti alla sua prima semifinale sull’erba in carriera. Nel frattempo, Alexander Bublik si è ritirato nel terzo set contro Musetti. Sarà un’occasione imperdibile per i tifosi italiani di tennis, che potranno godere di uno scontro tutto italiano sulla terra verde di Stoccarda.